Cerca
Close this search box.

Bauhaus Buildings Dessau

Walter Gropius, 1930

Walter Gropius, Bauhaus Buildings Dessau, 1930. Immagini: Lars Müller Publishers

IL LIBRO

Il libro Bauhaus Building Dessau è il volume numero 12 della serie di libri Bauhausbücher, che si può scoprire qui: Stile Bauhaus: Arte e design in 14 libri da scaricare gratis.

Il libro Bauhaus Buildings Dessau è il terzo contributo di Walter Gropius, fondatore della celebre scuola, alla serie di libri Bauhausbücher e dodicesimo titolo nella serie.

Walter Gropius, come fondatore e direttore di lungo corso della famosissima scuola tedesca, ha apportato contributi significativi al movimento del Bauhaus. La sua terza opera nella serie dei Bauhausbücher non fa eccezione.

Questo lavoro è prezioso perché offre una panoramica completa degli edifici Bauhaus a Dessau, ed esplora la struttura e i principi architettonici del nuovo edificio del Bauhaus e delle Case dei Maestri.

L’inclusione di documentazione fotografica e schizzi di progettazione nel libro rendoe l’approccio del lettore alle innovazioni dell’architettura Bauhaus ancora più chiaro ed esaustivo. L’esposizione dettagliata di Gropius sullo sviluppo tecnico, sulla pianificazione e sulle pratiche di progettazione dei membri del Bauhaus rivela la profondità di pensiero e sperimentazione che sono stati impiegati nella creazione dell’estetica unica e dell’etos funzionale della scuola.

Questo libro è una risorsa inestimabile per chiunque sia interessato al movimento Bauhaus, fornendo approfondimenti sui suoi successi architettonici e sui processi creativi dietro i suoi design iconici.

La Serie di Libri Bauhaus

Gli altri libri nella serie Bauhasubücher: