Cerca
Close this search box.

Design of the 20th Century

Charlotte & Peter Fiell

libri di interior design

IL LIBRO

Il libro Design of the 20th Century fa parte di Libri di Design Famosi: Collezionare gli Indispensabili.

Posizionandoci all’inizio del 21° secolo, possiamo vedere chiaramente che il secolo precedente è stato contrassegnato da cambiamenti epocali nel campo del design. L’estetica è entrata nella vita quotidiana con risultati spesso sbalorditivi. Le nostre case e luoghi di lavoro si sono trasformati in vere e proprie gallerie di stile e innovazione.

Dal mobilio alla grafica, è tutto qui: il lavoro di artisti che hanno modellato e ricreato il mondo moderno con una stupefacente varietà di materiali. Dall’organico al geometrico, dall’Art Deco, passando per il Pop e l’High-Tech, questo libro contiene tutti i grandi nomi: Harry Bertoia, De Stijl, Dieter Rams, Philippe Starck, Charles e Ray Eames, per citarne solo alcuni.

Design of the 20th Century è un libro essenziale è un viaggio completo attraverso le forme e i colori, le forme e le funzioni della storia del design nel 20° secolo. Un A-Z di designer e scuole di design, che si costruisce in un quadro completo della vita contemporanea. Riccamente illustrato, questo rappresenta il design nel senso più completo (descrizione dell’editore).

Gli Autori

Charlotte & Peter Fiell sono noti autori nel campo del design, avendo scritto oltre sessanta libri sull’argomento, tra cui 1000 Lights e 1000 Chairs. Tra le loro diverse aree di specializzazione vi è l’ambito del design dei trasporti in tutte le sue diverse forme. I Fiell hanno tenuto numerose conferenze, sono stati docenti ospiti in corsi, hanno curato esposizioni e hanno consultato aziende manifatturiere, musei, sale d’asta e grandi collezionisti privati in tutto il mondo.