Cerca
Close this search box.

Hay

Keith Kelsey

libri interior design, hay

IL LIBRO

Il libro Hay edito da Phaidon fa parte della collezione Libri di Design Famosi, Collezionare gli Indispensabili.

I mobili e gli accessori di HAY, semplici, eleganti e convenienti, rappresentano un perfetto equilibrio tra qualità ed economia. I profondi legami del marchio con le comunità dell’arte, del cibo, della moda e della cultura, uniti all’uso esuberante dei colori – dai pastelli gelidi ai colori primari di Memphis, dai toni ricchi di gioielli ai vivaci quasi-neon – garantiscono che prodotti di punta come il divano Mags, la lampada Matin, la sedia About A Chair, la collezione Palissade e la collezione di accessori Sowden, siano sempre al passo con i tempi.

Nel 2002, Rolf e Mette Hay, marito e moglie, hanno fondato la loro azienda omonima, trasformando per sempre il design scandinavo. Motivati dal desiderio di rendere il design eccezionale accessibile a tutti, hanno creato HAY, un marchio che reinterpreta oggetti funzionali come divani, taglieri, asciugamani e spazzolini da denti, trasformandoli in articoli vivaci che arricchiscono la vita quotidiana.

Per celebrare il 20º anniversario del marchio, è stata pubblicata una monografia visiva che esplora le origini e la crescita straordinaria di HAY. Questo libro include la stretta partnership con Herman Miller, le collaborazioni con un numero sempre crescente di brillanti designer e aziende di design come COS, IKEA e SONOS, e l’alchimia estetica che rende i prodotti e gli ambienti di vendita di HAY così unici.

Il libro presenta inoltre interviste esclusive con cinque coppie di designer: Ronan e Erwan Bouroullec; Nipa Doshi e Jonathan Levien; Shane Schneck e Clara von Zweigbergk (che ha anche progettato il libro); Fien Muller e Hannes Van Severen; e Stine Gam e Enrico Fratesi.