Cerca
Close this search box.

How to Live With Objects

Monica Khemsurov & Jill Singer

how to live with objects

IL LIBRO

Il libro How to Live with Objects fa parte di Libri di Design Famosi: Collezionare gli Indispensabili

Nella casa contemporanea, conta meno avere un interno perfettamente arredato e di più avere uno spazio personale, unico e riempito di oggetti ai quali si sente un legame. How to Live With Objects è un libro anti-arredamento che sostiene questo nuovo approccio agli interni: circondarsi semplicemente di oggetti che si amano.

In questo libro, le autrici (fondatrici del famosissimo blog di design americano Sight Unseen) introducono i lettori a quattro categorie di oggetti: vintage, contemporanei, fatti a mano e sentimentali. Li guideranno attraverso il processo di ricerca e identificazione di quelli di qualità e di come incorporarli nel proprio spazio, e insegneranno come trovare e identificare creatori e stili, quali domande fare quando si acquistano oggetti e perché va bene avere almeno una cosa in casa che nessun altro capisce.

Il libro funge da introduzione su come massimizzare l’impatto visivo ed emotivo del proprio interno, indipendentemente dalle tue limitazioni di spazio, preferenze di stile o budget. Da un’analisi approfondita del mondo della caccia al vintage, ad aneddoti su oggetti preferiti di creativi come Misha Kahn e Lykke Li, fino a tour di case con amanti degli oggetti come Charlotte Taylor e Su Wu, How to Live with Objects è uno strumento indispensabile per chiunque voglia trasformare la propria casa in un vero e proprio focolare (descrizione dell’editore).

Le Autrici, Editors di Sight Unseen

Monica Khemsurov e Jill Singer sono le cofondatrici della rivista online Sight Unseen, una delle pubblicazioni di design più influenti negli Stati Uniti. Ex redattrici della rivista I.D., lavorano anche come scrittrici freelance, curatrici e consulenti. Entrambe vivono e lavorano a New York City.