Cerca
Close this search box.

Mestolo Sori Yanagi

Sori Yanagi, 1974

Mestolo Sori Yanagi Design giapponese

oggetto

Il Mestolo di Sori Yanagi fa parte della collezione 100 Oggetti di Design (sotto i 100 €) per la Vita di Tutti i Giorni.

Questo mestolo in acciaio inossidabile è stato disegnato nel 1974 da sori Yanagi, maestro del design industriale giapponese all’interno di un intero set di stoviglie in acciaio inossidabile per la cucina. Il mestolo, come il resto della linea, è considerato un capolavoro del design, perchè unisce in modo armonioso il modo di concepire le stoviglie all’occidentale all’estetica e alla sensibilità giapponese.

Questo mestolo fu progettato e prototipato da Sori Yanagi, che è famoso per creare a mano tutti i propri oggetti prima di crearne una versione definitiva per la produzione in serie. Il famoso mestolo di Sori Yanagi, insieme al resto della linea in acciaio inossidabile è realizzato ancora in Giappone, nel distretto di Niigata, famoso per le tecniche raffinate di lavorazione del metallo. Ancora oggi tutti gli oggetti di Yanagi sono importati dal Giappone, dove vengono prodotti secondo i più alti gli standard qualitativi.

SORI YANAGI

Sori Yanagi

Sori Yanagi (1915-2011) è il designer giapponese più influente del dopoguerra, una figura fondamentale che introdotto il concetto di industrial design in Giappone. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti con il suo sgabello Butterfly e i suoi bellissimi oggetti per la cucina, che sono la sintesi tra il design industriale e le forme organiche giapponesi.